Ecco la nuova clip, tanto attesa, della rubrica "I consigli di Viviana".
Queste pillole vi offrono spunti di approfondimento su tematiche che riteniamo fondamentali per la pratica delle arti marziali.

Il secondo argomento che, insieme alla campionessa, abbiamo scelto di proporvi è il Core.

Il concetto di Core Stability è uno di quelli cui, forse, non si da l'importanza meritata. Vi proponiamo di approfondire sia l'allenamento che la vostra conoscenza.
Core, in inglese centro, nucleo, è scientificamente, il nome che viene dato ad una parte del nostro corpo, un vero e proprio sistema di muscoli che partecipano alla stabilità ed insieme al movimento del nostro corpo, in tutte le attività motorie, anche quelle non sportive.
La parte interessata è quella che coinvolge muscoli di addome e bacino, fino a tutta la parte lombare, comprendendo anche quadricipiti e gran glutei.
Tenere questa parte del nostro corpo, consapevolmente e correttamente coinvolta, è fondamentale nelle arti marziali, imprescindibile nello studio e nella pratica dei kata.
Questa zona coincide con quella che, nella tradizione orientale, viene identificata come il centro vitale del nostro corpo, Hara, da cui nasce e si estende ogni energia.
Provate a porre attenzione alla corretta funzionalità di questo sistema, esercitate e sviluppate questa capacità con gli esercizi proposti e vi renderete conto di aver acquisito una nuova consapevolezza.

Contattateci per domande, curiosità, richieste !

In questo videoclip, Viviana Bottaro indossa Karategi Elegant Wkf Approvato, ridisegnato da Ko Italia insieme a lei, per completare ed incontrare le necessità delle performance agonistiche di kata.

 

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE GLI ALTRI VIDEO DELLA RUBRICA " I CONSIGLI DI VIVIANA BOTTARO"