Il calendario Ko Italia è arrivato alla sua ventesima edizione e non poteva essere più speciale di questo! Abbiamo scelto inevitabilmente di dedicarlo alle Olimpiadi che vedranno il Karate nella sua prima storica partecipazione. 

Calendario 2020 Ko Italia BottaroLo sfondo rievoca la tradizione del Giappone e l'atleta in posizione ed espressività ineccepibili rappresenta al meglio il Karate Italiano nel Mondo. La nostra testimonial Viviana Bottaro è ad oggi l'atleta italiana di maggior rilevanza internazionale, garantisce spettacolari performance gara dopo gara raccogliendo importantissimi punti nel ranking olimpico in cui resta attualmente stabile al terzo posto.

Al contrario del Kumite in cui gli atleti avranno la possibilità di posizionarsi in più categorie, tre maschili e tre femminili nello specifico, nel kata gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi sono solo 10 donne e 10 uomini, si può veramente parlare del meglio al Mondo in senso assoluto. La Fijlkam ha preparato una infografica che spiega in maniera molto chiara ed esaudiente i meccanismi di qualificazione, leggete bene tutto quello che c'è da sapere

Nel dettaglio vi racconteremo del percorso di qualificazione olimpica di Viviana in uno dei nostri prossimi pezzi di questo blog, spiegandovi come si prepara la Campionessa.

Da Testimonial Ko iItalia, Viviana ha contribuito al totale restyling dello storico Karategi Ko Italia Elegant Kata Wkf Approved. Come infatti evolve il Karate sportivo così evolvono le esigenze degli atleti e si adeguano le loro uniformi. Viviana Bottaro ed il Maestro Malleo hanno ridisegnato le forme di Elegant Karategi cambiando la vestibilità del pantalone e della giacca. Oggi più avvolgenti, mettono in evidenza i movimenti dell'atleta professionista ed il karategi diventa parte integrante e completamento della performance stessa. Restano garantiti tutti gli standard di top quality Made-in-Italy.  Il tessuto, che grazie al processo di sanforizzazione non porta restringimenti nei lavaggi, è italiano, selezionato delle storiche tessiture milanesi. Il celebre Panama pesante doppio ritorto è frusciante e scattante ma attraverso la lavorazione smerigliata a pietra offre un effetto morbido.

Viviana è orgogliosamente Brand Ambassador Ko Italia in un progetto e in una visione comune ad entrambi, di proporre le arti marziali come discipline e sport dedicati alle donne. Questa tendenza viene volutamente esplicitata nelle scelte aziendali a piccole e costanti iniziative. Vi invitiamo a leggere il nostro articolo in cui illustriamo la filosofia Ko Italia per cui "Il karate è donna" nei suoi concetti e definizioni di velocità e leggerezza, stabilità, consapevolezza del sè, forza interiore, concentrazione, armonia, passione, dinamicità, costanza, audacia, difesa, amore per il proprio corpo, rispetto per gli altri.

           

 

Il Calendario Ko Italia, special edition 2020, è come sempre in omaggio per tutti i nostri clienti, in partenza con tutti gli ordini del nuovo anno fino ad esaurimento scorte. E' scaricabile in alta definizione dai download nella barra dei menù dalla nostra home page. I calendari Ko Italia fanno parte di una collezione che vanta ormai 20 anni, lo scopo è di regalare ogni anno un poster che rappresenti una bella immagine di karate, elaborata da fotografi e grafici professionisti per poter decorare le pareti dei Dojo. I nostri clienti affezionati amano incorniciarli ed esporli negli spazi di incontro delle palestre o a bordo tatami ed insieme a coppe, onoreficenze, diplomi e fotografie creano una atmosfera coinvolgente. Scriveteci per scoprire le edizioni degli anni passati dell'ormai celebre calendario da collezione Ko Italia.